Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 06 Luglio 2010
Cantù: colletta d'oro
per il tetto della chiesa
La singolare raccolta tra i fedeli per contribuire a ristrutturare la parte alta della centralissima San Michele - Sarà possibile contribuire con oggetti d'oro e preziosi in disuso sino a domenica 18 luglio - Poi sarà direttamente il parroco a provvedere alla vendita
Sarà il prevosto monsignor Longhi, infatti, ad occuparsi di trasformare l'oro dei fedeli in denaro di beneficenza. Con una vendita ad hoc a persone fidate, nell'obiettivo di ricavare qualche soldino in più. Utilissimo per la buona causa della chiesa. Dalla segreteria della parrocchia di San Michele, è Sergio Pavesi a spiegare alcuni dettagli dell'aurea sottoscrizione. «L'iniziativa è stata lanciata da poco – dice Pavesi – e finora abbiamo raccolto qualche vera, persino dei denti d'oro. Si tratta di oggetti spesso appartenuti ad anziani. Con una loro spontanea valutazione, hanno preferito donarli alla parrocchia a fin di bene. Non ci aspettiamo chissà quali contributi. Ma anche questo può aiutare a finanziare i lavori».
Per i lavori del tetto, oltre alla colletta dei «rottami d'oro», a partire dall'autunno ci sarà anche un'apposita lotteria. In vista delle feste di San Michele, nel prossimo settembre, è organizzata una sottoscrizione con importanti premi e i biglietti sono disponibili da subito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA