Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 10 Luglio 2010
Solbiate, ferito a bastonate
ragazzino di Beregazzo
Preso a bastonate e mandato all'ospedale perché faceva rumore. Incredibile aggressione, l'altra sera, nella zona del Municipio dove un uomo che stava portando a passeggio il suo cane se l'è presa con un gruppo di ragazzini, al punto da arrivare a imbracciare un bastone, molto probabilmente il manico di un attrezzo, forse un piccone, e utilizzarlo per colpire un quindicenne.
L'episodio è avvenuto attorno a mezzanotte. Il ragazzino, di Beregazzo con Figliaro, era in compagnia di altri tre amici. Gli scooter parcheggiati vicino, i gruppetto di giovani stava scambiato alcune chiacchiere seduto sulla scalinata nelle vicinanze del Comune di Solbiate.
Evidentemente il volume delle loro voci ha disturbato qualcuno, nelle vicinanze, visto che un uomo, che era in compagnia di un cagnolino e che i carabinieri stanno ora tentando di identificare per denunciarlo per lesioni aggravate, dopo aver ripreso con veemenza i ragazzini ha pensato di "armarsi" con un bastone e aggredirli. La peggio è toccata al quindicenne di Beregazzo, raggiunto da una botta alla nuca e un'altra alla schiena. Poi l'uomo si è allontanato, facendo perdere le sue tracce.
Il ragazzino è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e lo hanno ricoverato in pediatria in osservazione: non è, in ogni caso, in gravi condizioni.
I carabinieri di Olgiate Comasco, a cui il papà del quindicenne ha presentato denuncia, stanno ora tentando di identificare l'aggressore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA