Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 15 Settembre 2010
Mobile-arredo: nasce il Clab
In campo una Brianza vincente
Il presidente Silvio Santambrogio: "Il Clac apre a Monza. Sapremo fare squadra. Tra le priorità l'internazionalizzazione e la promozione territoriale nel mondo"
«In pieno accordo con i soci storici del Clac - spiega Santambrogio - il progetto è stato presentato nei giorni scorsi ai nuovi soci monzesi che si apprestano ad entrare nella compagine (ndr: Camera di commercio e industriali) e ha riscosso unanimi consensi. Ci siamo dati solo una decina di giorni per affinare alcune questioni tecniche e poi saremo pronti. Direi già prima della fine del mese, anche se poi operativamente credo sarà il 2011 l'anno in cui si metteranno in campo tutte le potenzialità di una Brianza che vuol essere vincente. E che ha tutti i numeri per esserlo».
«Fondamentale - aggiunge il presidente Santambrogio - è anche rassicurare i più scettici. Anzitutto la questione della sede, che resterà canturina. Saranno i nuovi amministratori a dover scegliere, anche se il sogno è quello di avere gli uffici del Clab nella splendida sede dell'ex basilica di Sant'Ambrogio. Ma sarebbe una scelta razionale anche quella degli spazi disponibili all'ultimo piano della sede della Camera di Commercio in via Carcano. Poi avremo anche una sede staccata a Monza e anche questo sarà un segno di crescita importante. Noi siamo pronti a travasare tutto nella nuova società sapendo che quattro sono le priorità da svolgere a livello d'eccellenza: promozione d'area; innovazione; formazione e internazionalizzazione. Lo sbocco naturale sarà vendere, vendere, vendere. Lo faremo nel mondo intero, come e più di prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA