Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 29 Marzo 2011
Cadorago e Caslino:
i ladri vanno all'asilo
Nel fine settimana irruzione nella materna di Caslino, solo un tentativo quello ai danni della analoga struttura di Cadorago centro
Lunedì mattina l'educatrice della materna di Caslino al Piano, di buon'ora, nell'aprire i locali si è accorgeva che qualche cosa non andava: dopo i primi passi ha visto la stanza adibita a segretaria-direzione completamente a soqquadro, dalle pareti sono rimossi calendari, quadri alla ricerca di una cassaforte, di denaro, ma non era il posto giusto. Per entrare nell'edificio gli sconosciuti hanno forzato una finestra.
«Ladri di polli, intrusione alla ricerca di soldi che non c'erano, effettuata da gente priva dei minimi valori morali, familiari - dice la direttrice, la maestra Carla Brenna Corbetta che con professionalità segue come volontaria la scuola.
«La cosa strana - continua - è che all'atto della denuncia, presso la stazione dei carabinieri di Lomazzo, mi sono trovata davanti la collega che coordina la scuola materna di Cadorago: ebbene anche lì c'è stato un tentativo di furto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA