Albese, il Tar sospende
l'appalto del gas
La poca chiarezza normativa, le molte richieste portate da Condotte Nord e le ampie valutazioni da svolgere hanno suggerito al tribunale di procedere in questa direzione. "Coinvolti i comuni di Albese con Cassano, Anzano del Parco, Brenna, Lambrugo, Montorfano ed Orsenigo"
La poca chiarezza normativa, le molte richieste portate da Condotte Nord e le ampie valutazioni da svolgere hanno suggerito al Tar di procedere in questa direzione, i comuni interessati con capofila Albese con Cassano hanno ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione. Una situazione che s'ingarbuglia e che non riguarda solo i comuni dell'area, esistendo realmente una scarsa chiarezza in merito.
Per il sindaco di Albese il primo obiettivo dell'azienda che tutt'ora gestisce la rete distributiva e prendere tempo mantenendo le ora favorevoli condizioni: "Noi ci siamo appellati al Consiglio di Stato proprio per non perdere un introito per le comunità mantenendo invariata la gestione fino a fine giugno quando si esprimerà il Tar – spiega Alberto Gaffuri -. Manca chiarezza nella procedura e questo solleva dubbi e da spazio di movimento a Condotte Nord, noi siamo convinti nonostante questo di avere ragione e quindi non capiamo perché attendere fino a giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA