Cronaca / Como cintura
Martedì 24 Maggio 2011
Cernobbio, torna il Festival
In luglio serate gratuite
Tornerà in Riva la tensostruttura in grado di accogliere anche in caso di cattivo tempo il palco e una platea con 800-1000 posti a sedere
La previsione di spesa è di circa 170 mila euro da finanziarsi con sponsorizzazioni private, contributi pubblici, eventuali entrate pubblicitarie e fondi comunali. Le date prescelte per gli appuntamenti, che lo scorso anno secondo dati raccolti dal comune hanno fatto registrare oltre 8000 presenze, vanno dal 16 al 29 luglio e la partecipazione di cittadini e turisti sarà completamente gratuita.
Così ha deciso la giunta municipale con una delibera votata all'unanimità con la quale vengono annunciati «concerti eseguiti da grandi orchestre e presenza di rinomati artisti, spettacolo di apertura multimediale con musiche e immagini, un appuntamento dedicato ai bambini e un altro all'anniversario dell'Unità d'Italia. Partecipano cantanti Aslico e del Teatro Sociale di Como e è in cartellone un concerto di chiusura con un'orchestra europea. Accanto ci saranno un musical internazionale del Gen Verde e la partecipazione di giovani musicisti con esibizioni e momenti formativi».
Sono state confermate le finalità artistiche, culturali e turistiche unitamente a quelle benefiche e sociali con invito alla cooperativa onlus «Il Sorriso» a presenziare direttamente alle serate con possibilità di raccogliere fondi a favore delle attività rivolte ai disabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA