Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 26 Maggio 2011
Uggiate: è giallo
per il rogo di un'auto
Due le vetture bruciate nel giro di cinque giorni: entrambe dello stesso proprietario
Il primo rogo, archiviato come accidentale, nella notte tra venerdì e sabato scorsi: l'incendio ha completamente distrutto un Volkswagen Maggiolone parcheggiato nell'area di proprietà vicina al negozio; il secondo ieri intorno alle 2,30. Questa volta la vettura, una Suzuki Sx4, si trovava nel parcheggio sotto l'abitazione di Giordano Fogliazza, circostanza che abbinata alla sua prontezza ha evitato che le fiamme distruggessero il mezzo.
«Mio marito - racconta la moglie - si è svegliato di scatto avendo percepito il bagliore e il rumore delle fiamme appena sviluppate dal momento che quella notte avevano lasciato, per il caldo, le tapparelle alzate. Mentre lui con gli estintori del negozio spegnava le fiamme, io ho chiamato i vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno completato l'opera di spegnimento e messa in sicurezza del mezzo».
L'intervento del proprietario e dei vigili del fuoco che hanno evitato il peggio limitando i danni al solo danneggiamento del paraurti anteriore e delle gomme. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che a conclusione dei rilievi per chiarire le cause del rogo hanno sequestrato il mezzo e un contenitore con liquido infiammabile trovato sul tetto della vettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA