Cronaca / Lago e valli
Sabato 25 Giugno 2011
Fuochi di San Giovanni:
istruzioni per l'uso
Per poter trovare posto occorre muoversi per tempo: la Statale Regina sarà chiusa al traffico dalle ore 19,30 alle 24 nel tratto Argegno-Lenno
Per poter trovare posto occorre muoversi per tempo: la Statale Regina sarà chiusa al traffico dalle ore 19,30 alle 24 nel tratto Argegno-Lenno. Le forze dell'ordine avranno l'ordine di sbarrare il tracciato in prossimità dell'intersezione con la provinciale 13 della Valle d'Intelvi, dove il traffico sarà deviato per San Fedele e da lì sulla provinciale 14 Laino- Porlezza e poi ancora fino a Menaggio per la statale 36 con ritorno a Lenno. Nelle strade comunali il transito sarà concesso ai residenti. Per i non residenti l'accesso con motoveicoli ed autoveicoli sarà regolamentato con apposito pass rilasciato dal Comune .
Il permesso sarà di colore verde per coloro che hanno la possibilità di sostare all'interno di proprietà private , di colore giallo per coloro che intendono parcheggiare nelle apposite aree a pagamento reperite dall'amministrazione comunale previo pagamento di cinque euro per auto o motociclo. Oltre al parcheggio municipale coperto davanti il complesso di Santa Maddalena, posti auto disponibili si possono trovare sopra la Zoca de L'Oli , dove , sin dalle 19, è in programma la festa gastronomica danzante che precede lo show pirotecnico organizzata dall'associazione sportiva Lario Intelvi. Musica live e degustazione di piatti tipici no stop anche al parco a lago proprio davanti l'Isola Comacina che in serata alle 22,30 sarà teatro dell'incendio simbolico. Traffico interdetto davanti all'Isola anche per barche e natanti che potranno assistere ai fuochi d'artificio a distanza di sicurezza. In arrivo da Como diversi battelli e piroscafi della Navigazione.Domani la festa continua con le celebrazioni liturgiche e con la processione. L'imbarco gratuito è sul pontile di Campo di Lenno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA