Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 01 Luglio 2011
La cuoca dell'asilo di Olgiate ferita:
cade nella buca senza copertura
Vittima dell'incidente Lucia De Siena, 51 anni, che ieri intorno alle 10.30 ha rischiato conseguenze serie finendo in una bocca di lupo profonda circa un metro e mezzo. Nel trauma subito, ha rotto un paio di denti ed è rimasta contusa. Per la donna si è reso necessario il ricovero in ospedale Sant'Anna
La donna, uscendo dalla cucina con in mano dei cartoni che ne ostruivano in parte la visuale, sarebbe finita inavvertitamente nel tombotto aperto. Per salvarsi da una più rovinosa caduta, pare si sia attaccata a una scala appoggiata alla botola, forse in quel frangente ha picchiato i denti contro la scala stessa.
Dispiaciuto il sindaco Maria Rita Livio: «Non conosco i particolari di come l'infortunio si è verificato. Mi hanno assicurato che la dipendente non ha fratture, ha contusioni. Da quanto mi è stato riferito, è caduta in una bocca di lupo, a cui era stata tolta la grata perché un operaio ci stava lavorando. Non è una botola sempre aperta. Da quanto mi è stato detto, è stata una circostanza di vera sfortuna: la signora deve essere uscita, mentre l'operaio si era momentaneamente allontanato. Non so il motivo per cui si stesse intervenendo su quella bocca di lupo; c'è un responsabile della sicurezza sul cantiere della scuola materna». Sul posto è intervenuta anche l'Asl per le verifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA