Erba, il parcheggio fa litigare
"ma potrà ospitare concerti"
Terminato da poco e inserito fra le opere di valore strategico per la città è ancora al centro di una vivace contesa che scivola via tra il tecnico e il politico.
«È inutilizzato» sottolinea Filippo Pozzoli. Il sindaco: "Lo useremo per manifestazioni"
«È inutilizzato» sottolinea Filippo Pozzoli, architetto ed ex sindaco. «Ospiterà concerti e manifestazioni» rilancia la giunta del sindaco Tili che sottolinea il miglioramento della viabilità dal punto di vista della sicurezza.
Con trecentocinquanta posti auto, due telecamere e un milione e mezzo di euro di costo, l'area sulla strada delle discoteche è stata realizzata dall'amministrazione per aumentare la sicurezza di una direttiva ad alta percorrenza.
In passato era stata già teatro di un incidente mortale per un ragazzo alla guida della sua auto. A lavori ultimati, il comune avanza l'intenzione di utilizzare il parcheggio anche per i concerti estivi.
Ma Filippo Pozzoli si dimostra una volta di più critico su quello che definisce il «parcheggio dei discotecari» e sottolinea quei difetti che, dice, erano largamente prevedibili.
«È stata un'opera troppo dispendiosa - dice Filippo Pozzoli - che il sindaco e la sua giunta fanno passare come un'infrastruttura urbana strategica, mentre di strategico non ha nulla a partire dall'utilità. Il parcheggio è sempre vuoto, non serve ai mezzi pesanti che frequentano la zona industriale. Viene utilizzato solo dai discotecari del sabato sera. Per il resto è un'opera di cui a Erba non si avverte proprio la presenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA