Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 24 Agosto 2011
Bulgarograsso, investita
mentre attraversa la strada
Investita mentre attraversa la provinciale. Ferita, in modo serio, Anna Marcantonio - 61 anni, residente in paese - rimasta coinvolta ieri mattina - alle 9.40 - in un incidente in via Ferloni, all'altezza della rotatoria in via IV Novembre che conduce alla zona artigianale. E' in prognosi riservata
Ricoverata nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Sant'Anna, è in prognosi riservata. Nell'urto contro una Honda Civic, condotta da un giovane residente in paese, ha riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale.
Colpita di lato, è finita prima contro il parabrezza dell'auto e poi è stata sbalzata a terra. Un trauma che all'inizio aveva fatto temere il peggio. Dopo i primi concitati momenti, si è appurato che la situazione era meno drammatica di quella che era apparsa nell'immediatezza dello scontro: la pensionata, visibilmente sofferente, era comunque cosciente. Il giovane alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente, illeso ma sotto choc per l'accaduto, si è subito fermato a prestarle soccorso e ad allertare il 118. Sul posto sono rapidamente intervenute un'ambulanza della Croce Verde di Fino Mornasco e l'auto medica della Croce Rossa di Lurate Caccivio.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, la donna è stata trasferita all'ospedale Sant'Anna, dove tuttora viene tenuta sotto stretta osservazione per valutare l'evolversi della situazione, in particolare in relazione al serio trauma cranico subito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA