Cronaca / Lago e valli
Domenica 11 Settembre 2011
"Regina": variante, sonde a Colonno
Da domani senso unico alternato
Opera direttamente l'Anas, ma manca il promesso contributo della Regione
Un tratto breve. il che dovrebbe attenuare le conseguenze sulla viabilità.
Tanto più che l'azienda ha disposto la presenza di movieri dalle 5 alle 9 e dalle 17 alle 20 quando il traffico è più intenso. Negli altri orari funzionerà un semaforo.
La notizia dei rilievi in corso sino alla fine del mese, per molti aspetti, è confortante in quanto testimonia la volontà dell'azienda delle strade di portare avanti la progettazione della variante nonostante le difficoltà economiche del momento. Il fatto che, conferma l'ufficio stampa Anas, le opere vengano eseguite direttamente dal compartimento di Milano, e non delegate alla Provincia, lascia intendere che tra i due soggetti ci sono collaborazione e buoni propositi per arrivare nei tempi più brevi possibili alla disponibilità del progetto definitivo-esecutivo.
Sussistono però ostacoli da superare in quanto non c'è ancora la piena disponibilità dei due milioni e mezzo di euro necessari per il completamento degli elaborati. La Regione ha promesso la compartecipazione agli enti comaschi, ma i soldi sul conto non sono ancora stati versati.
Marco Luppi
© RIPRODUZIONE RISERVATA