Cronaca / Como cintura
Mercoledì 28 Dicembre 2011
Maslianico, con gli auguri
l'invito a non aumentare le tasse
Il consigliere di minoranza Minatta replica al messaggio natalizio del sindaco auspicando "una corretta politica tributaria"
MASLIANICO - Tempi difficili, ma anche fiducia e speranza.
Il Comune a causa delle disposizioni relative al contenimento della spesa è stato costretto a limitare a un solo numero il giornalino municipale, per di più in forma ridotta, ma il sindaco Mario Luppi con l'unica pubblicazione distribuita per le feste ha voluto egualmente fare pervenire ai cittadini un rassicurante messaggio con una sobria pubblicazione dove gli spazi al di là delle novità di alcuni assessorati sono stati lasciati alle associazioni, comprese quelle di nuova costituzione quali il gruppo alpini.
La diffusione di InforMaslianico ha dato modo al consigliere di minoranza Armando Minatta appartenente al gruppo Nuova Maslianico di inoltrare al sindaco una garbata nota di augurio accompagnata però da una ferma raccomandazione.
«Siamo a una svolta impegnativa per tutti e le imposizioni fiscali introdotte dal governo Monti graveranno sui cittadini che faticosamente hanno acquistato un alloggio o hanno soltanto ereditato un terreno edificabile - scrive Minatta - da questi presupposti deriva la necessità di attuare, in ambito comunale, una corretta politica tributaria. Chiedo al sindaco, alla giunta e alla maggioranza di valutare con oculatezza la situazione e utilizzare tutti gli strumenti a disposizione della pubblica amministrazione per il contenimento della spesa facendo in modo che le aliquote irpef, imu, ici seconda casa vengano coscienziosamente tenute ai minimi livelli. Leggi il giornalino del Comune
© RIPRODUZIONE RISERVATA