Cronaca / Como città
Mercoledì 22 Febbraio 2012
Elezioni, nuovo candidato
Lionetti con Impegno per Como
La lista civica dei quartieri ha scelto all'unanimità di puntare sull'ex leghista come candidato sindaco alle elezioni di maggio. Si presenterà ufficialmente alla città mercoledì prossimo
Lionetti, 63 anni, è diplomato in ragioneria al Gallio ed è il titolare dell'oreficeria di famiglia. È stato campione italiano di pattinaggio a rotelle e campione provinciale di biliardo stecca, ma è anche un volto noto della politica locale. È stato assessore per la Lega Nord per metà del primo mandato Bruni prima di dimettersi. È poi tornato a Palazzo Cernezzi come consigliere lumbard, per poi lasciare il partito e spostarsi in gruppi "civici" (Liberi per Como prima, Autonomia liberale per Como poi e da ultimo Forza Como-Autonomia Liberale). Lionetti aveva annunciato la sua candidatura con Forza Como, ma una decina di giorni fa se ne era andato sbattendo la porta in aperta polemica con il responsabile organizzativo Pino Zecchillo che, contemporaneamente parlava di una sua «espulsione per boicottaggio».
In ogni caso adesso Lionetti correrà per la poltrona di primo cittadino a capo di una formazione totalmente civica.La lista si presenterà alla città mercoledì prossimo, il 29 febbraio alle 21 in biblioteca. Verrà spiegato anche il programma elettorale in dodici punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA