Cronaca
Sabato 03 Marzo 2012
Cimitero "privato" ad Uboldo
Il sindaco difende la scelta
Guzzetti. una soluzione collaudata con successo in altri Comuni. Via intanto all'ampliamento: 44mila euro per una settantina di nuovi loculi
Privatizzazione che, ad avviso di Guzzetti, non va considerata alla stregua di un tabù. «La possibilità di "project financing" è già stata collaudata con successo in altri Comuni» - osserva il primo cittadino - «L'obiettivo? Migliorare l'efficienza del servizio e dare una dignità al nostro cimitero, che sicuramente è in stato di abbandono da anni, per non dire da almeno due decenni».
Quanto alla mancanza di posti, altro problema lamentato da "Uboldo Civica", nel documento messo a punto dallo schieramento di minoranza, rappresentato in consiglio comunale da Giovanni Tavecchia e Claudio Pirotta, si ricorda una mozione che l'allora "Centrosinistra di Uboldo" aveva presentato nell'ottobre 2010. A quasi sedici mesi da quel sollecito si intravvede ora una soluzione: la giunta comunale, nell'ultima riunione, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un blocco di 69 loculi. Spesa preventivata: 44mila euro.
Piero D'Amico
© RIPRODUZIONE RISERVATA