Cronaca
Venerdì 09 Marzo 2012
I carciofi siciliani
invadono Caronno
Oltre alla parte conviviale, la sagra offre una tavola rotonda sul tema “Mafia, immigrazione ed integrazione: due Regioni a confronto”
Da oggi a domenica il rinomato carciofo violetto di Niscemi sarà il protagonista assoluto di questa terza edizione della sagra. Il via oggi alle 19, nel parco di via Avogadro, con la degustazione gratuita di pietanze a base di carciofi; dalle 21 il saluto dei sindaci di Caronno, Loris Bonfanti, e di Niscemi, Giovanni Di Martino, ed a seguire l'esibizione di un gruppo folcloristico siciliano, che aggiungerà alla manifestazione la giusta dose di allegria.
Degustazione gratuita di carciofi domani dalle 16 alle 17.30; dalle 19 cena con piatti tipici sempre a base di carciofi. Domani e domenica mercatino con espositori provenienti anche da Niscemi, con prodotti dell'agricoltura (carciofi in primis, ovvio) e dell'artigianato di Sicilia. Domenica mattina dalle 10, sotto il tendone del parco, tavola rotonda sul tema “Mafia, immigrazione ed integrazione: due Regioni a confronto”.
Piero D'Amico
© RIPRODUZIONE RISERVATA