Cronaca
Sabato 10 Marzo 2012
Fugge da casa per colpa dei ladri
Cagnolina ritrovata a Gerenzano
Era uscita dalla porta lasciata aperta, un ambulante l'ha accudita e portata in canile. Il padrone e sua madre l'hanno cercata un giorno ed una notte per le strade della zona
Il suo padrone, un giovane cameriere, nei giorni scorsi ha subìto un furto in pieno giorno, nel suo appartamento in via Stazione, al confine con Turate. I ladri hanno atteso che uscisse per andare al lavoro e sono riusciti ad introdursi in casa, poi hanno messo a soqquadro le stanze in cerca di oggetti di valore e, non trovando nulla, si sono accontentati di un magrissimo bottino, una ventina di euro.
Nella fuga i malviventi hanno lasciato aperta la porta e Gea, che si trovava nell'appartamento, forse spaventata dai ladri, ne ha approfittato per uscire e per allontanarsi. Quando il padrone è rincasato si è accorto del furto e della scomparsa della cucciola; assieme alla madre l'ha cercata per un giorno ed una notte percorrendo le strade della zona, fino a quando è riuscito a riabbracciarla, recuperandola dal canile dove il venditore ambulante l'aveva portata.
Andrea Gianni
© RIPRODUZIONE RISERVATA