Cronaca
Martedì 13 Marzo 2012
Uboldo: altri mugugni
sull'autointerrogazione
"Uboldo Civica" dura sulla mossa della maggioranza: «Se la cantano e se la suonano»
Ha fatto propendere per l'abbandono dei lavori anche l'assenza di contraddittorio, visto che in sede di svolgimento dell'interrogazione, come previsto dal regolamento, avrebbero avuto la parola solo il sindaco per la risposta e l'interrogante (tre minuti a disposizione per commentare la risposta e dichiararsi soddisfatto o meno). «Verrebbe da dire che se la cantano e se la suonano» è il commento ironico di Tavecchia e Pirotta.
Sul controverso tema dello svincolo "Uboldo Civica" vorrebbe invece un dibattito pubblico alla pari, gestito da un soggetto terzo e neutro. Proposta che però "Uboldo al Centro", sostiene Tavecchia, non avrebbe mai preso in considerazione.
Per la cronaca la seduta è andata avanti con l'illustrazione dell'interrogazione da parte dell'assessore Pizzi e con la lunga ed articolata risposta del sindaco, Lorenzo Guzzetti, che ha in pratica fatto un excursus storico dell'intera vicenda, con l'ausilio di diapositive ed il richiamo di atti e documenti relativi alle procedure che hanno portato alla realizzazione dello svincolo. Ovviamente soddisfatto l'interrogante.
I due consiglieri di "Uboldo Civica" sono rientrati in aula per partecipare alla trattazione degli altri argomenti.
Piero D'Amico
© RIPRODUZIONE RISERVATA