Cronaca
Venerdì 16 Marzo 2012
Mobilità a Saronno
Incontri nei quartieri
Il Comune cerca idee e dati per decidere come intervenire in campo viabilistico. Si comincia stasera alla Cassina Ferrara
«In questi mesi abbiamo raccolto le opinioni delle varie parti politiche e organizzato appuntamenti pubblici per illustrare i provvedimenti adottati» - continua Campilongo - «Ora vogliamo passare ad una nuova fase, che prevede di sederci attorno a un tavolo con i cittadini e, con la mappa di Saronno davanti, verificare le situazioni che presentano aspetti di criticità».
Agli appuntamenti, proprio perché tecnici, ma anche molto pragmatici, saranno presenti anche il consigliere comunale con delega alla Mobilità, Roberto Barin, ed i tecnici comunali: «È un modo per capire quali sono le esigenze alle quali dobbiamo dare una risposta e quali interventi adottare per migliorare la situazione attuale».
All'incontro alla Cassina Ferrara faranno seguito, nei prossimi mesi, appuntamenti analoghi in altri quartieri saronnesi, perché, come sottolinea il sindaco, Luciano Porro, «Riteniamo fondamentale ascoltare periodicamente i cittadini riguardo a questi temi, in modo che le scelte possano essere le più partecipate e condivise possibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA