Cronaca
Giovedì 12 Aprile 2012
Caronno: anche Patty Pravo risponde
all'appello degli operai dell'Ims
Dalla "ragazza del Piper" una e - mail di adesione alla richiesta di far pressione sulla Emi, la casa discografica ex proprietaria del complesso
Per tornare "in attività" l'Ims, che fino al giugno scorso era leader in Italia ed in Europa, tanto da realizzare milioni di pezzi al mese, ha bisogno di una grossa commessa come quella che potrebbe fare la Emi, che in passato era proprietaria degli stabilimenti caronnesi. I dipendenti, consapevoli di questa necessità, hanno rivolto un accorato appello all'etichetta, chiedendo a tutti i suoi cantanti di condividerlo.
«Sono Patty Pravo e aderisco con piacere alla vostra iniziativa contro questo scempio!». Questa semplice e - mail inviata dalla cantante è riuscita a scaldare il cuore di lavoratori già entusiasti dell'adesione di un altro big della musica italiana, Francesco Guccini.
«Siamo grati a queste due stelle canore» - commenta Antonio Ferrari, il sindacalista dei Cobas - Cub (Comitati di base - Confederazione unitaria di base) portavoce dei lavoratori - «Hanno saputo mantenere un contatto con la quotidianità e, come Vasco Rossi e Gianni Morandi, hanno saputo ricordarsi ed aiutare tutti gli operai che, con il loro lavoro, hanno permesso ai loro successi musicali di andare in giro per il mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA