Cronaca
Martedì 12 Giugno 2012
Saronno, nuovo furto alla Robur
Magazzino e bar svuotati
Colpo nel centro sportivo di via Sabotino dopo quello nel "Monsignor Ugo Ronchi" di via Colombo
Il presidente della società, Mario Busnelli, ha esternato sul "social network" Facebook tutta la propria amarezza: «Non ci sono parole per descrivere quando stiamo patendo. Da anni siamo vittime di queste effrazioni, che non solo impoveriscono la nostra società, ma ne minacciano persino l'esistenza».
I ladri si sono aperti un varco nella recinzione del centro sportivo, hanno attraversato il campo, forzato le serrature dei prefabbricati che ospitano i magazzini ed il bar e preso tutto quello che potevano rivendere. «Stiamo ancora facendo un inventario preciso» - continua Busnelli, che nelle prossime ore presenterà una denuncia alla stazione cittadina dei carabinieri - «Si tratta di divise, palloni, salamelle, patatine e bibite. Frutteranno pochissimo ai ladri, ma la società farà davvero molto fatica a riacquistarli». Proprio come la settimana scorsa, quando al "Mons. Ronchi" erano state rubate la friggitrice e la griglia.
«In tanti, appassionati di calcio e non, mi hanno chiamato per esprimermi solidarietà» - racconta Busnelli - «Ciò mi rincuora, ma purtroppo non basta per cancellare la frustrazione, mia e dei dirigenti, per questi continui attacchi alla nostra società».
Sara Giudici
© RIPRODUZIONE RISERVATA