Cronaca / Como città
Venerdì 29 Giugno 2012
"Vasca day" 2012
Le ultime iscrizioni
Scade oggi il termine per iscrivere squadre alla nota "tre giorni" multisportiva
La "kermesse" ideata per autofinanziarsi dal Vasca foot ball club, società cittadina che fa della goliardia una bandiera senza per questo abdicare alla serietà, tanto da preferire arbitri federali per la direzione degli incontri, ha trovato da qualche anno la sede ideale di questa "tre giorni" nel centro sportivo "Piero Russolillo" all'estrema periferia della città, in via Bonifacio da Modena (frazione Lazzago). Al calcio a cinque - un torneo maschile ed uno femminile, entrambi cinque contro cinque e su erba - si affiancheranno tre discipline a ranghi misti: il calcio - tennis ed il basket, tre contro tre, ed il beach volley, quattro contro quattro.
La quota per partecipare al torneo maschile di calcio ammonta a duecento euro per squadra, quella per il femminile a centoventi, quella per il beach volley a cento e quella per calcio - tennis e basket ad ottanta euro. È decaduto da diversi anni l'obbligo di prendere parte a tutte le discipline, ma gli organizzatori incoraggiano ancora la polisportività; sono perciò previste agevolazioni per iscrizioni multiple: un forfait di trecentocinquanta euro e dieci birre omaggio per le compagini che parteciperanno a quattro tornei ed uno di quattrocento e venti birre omaggio per quelle che competeranno in tutti.
Gli interessati, come detto oggi stesso, devono telefonare al responsabile dell'organizzazione, Marco Ronchetti (338/43.11.315), scrivere all'indirizzo di posta elettronica [email protected] o mettersi in nota tramite la pagina Internet dedicata http://www.vascaday.com/form/form.php I dati indispensabilii sono denominazione della squadra, nome, cognome e numero di telefonino del responsabile ed indicazione del o dei tornei cui si vuole partecipare.
Sempre oggi il versamento delle quote ed il ritiro dei buoni per le birre omaggio vanno fatti nel "Chicco d'Oro Shop" (via Gerolamo Borsieri 21, tel. 031/27.18.30).
Maurizio Del Sordo
© RIPRODUZIONE RISERVATA