Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 03 Luglio 2012
Spaccio fra Saronno e Turate
Due condannati a otto anni
Il "giro" coinvolgeva centro e periferia della città ed era incentrato nell'ex Isotta Fraschini. Un anno e un anno e mezzo di reclusione per gli altri due imputati
Nelle udienze precedenti, i militari che avevano arrestato i quattro - oltre a Daidi e Mitri, Nabil Allami e Mourad Elsaidi - ed alcuni loro clienti avevano ricostruito le circostanze dei loro interventi. Sia loro che i clienti avevano inoltre confermato l'individuazione dei quattro, difesi dall'avvocato Tiziana Fracchia, attraverso le foto segnaletiche consultate già ai tempi degli arresti.
Dichiarata chiusa l'istruttoria, il giudice unico Piera Bossi ha aperto la discussione. Il pubblico ministero di udienza ha definito quella in piedi fra Saronno e Turate una vera e propria attività imprenditoriale, stabile, continuativa e dai ruoli di palo e spacciatore intercambiabili; ha perciò chiesto per ognuno degli imputati sei anni di reclusione e 26mila euro di multa. L'avv. Fracchia ha tenuto a distinguere le posizioni di Allami ed Elsaidi, presenti poche volte ed autori di uno smercio di minor valore.
La dott. Bossi ha accolto la tesi difensiva: mano pesante con gli altri due imputati, mentre ha condannato Allami ad un anno di carcere e tremila euro di multa ed Elsaidi ad un anno e mezzo e 4500 euro di multa.
Maurizio Del Sordo
Durante la mattinata il trobunale è rimasto più volte al buio. Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 3 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA