Anziano si perde
Una notte nel bosco

Martedì pomeriggio aveva lasciato il centro di riabilitazione di Anzano: ritrovato mercoledì mattina

Si sono concluse positivamente,mercoledì intorno alle 11, le ricerche di Gino Aquino, l'uomo scomparso nel pomeriggio di martedì dall'Istituto di riabilitazione Santo Stefano, casa di cura Villa San Giuseppe.
L'uomo è stato ritrovato, con l'ausilio delle unità cinofile, in via Aldo Moro a Fabbrica Durini, a circa un chilometro dall'istituto.
Il gruppo cinofilo "I Lupi" della sezione insubrica di Maslianico, seguendo alcune segnalazioni che erano venute dai residenti, hanno trovato l'anziano, 80 anni, nella zona boschiva dietro via Moro: un po'disidrato e frastornato, è stato soccorso dalla Sos di Lurago d'Erba e portato per controlli al pronto soccorso; le sue condizioni non desterebbero comunque preoccupazione.
<+tondo>La notizia del ritrovamento è giunta tramite i volontari della protezione civile alla casa di riabilitazione: un lungo applauso e la commozione della figlia Patrizia hanno posto fine a 19 ore di preoccupazione e angoscia per le sorti dell'uomo, che si era allontanato intorno alle 15.30 di martedì.

L'articolo completo su La Provincia del 23 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA