Cronaca
Mercoledì 03 Ottobre 2012
Ex tintoria occupata
Il sindaco di Saronno replica
Luciano Porro era stato criticato da esponenti del Pdl. Intanto, dopo aver ripulito l'edificio, gli occupanti sono passati alla manutenzione
Dopo aver ripulito l'edificio, gli occupanti sono passati alla manutenzione. Ora hanno diffuso, tramite il "social network" Facebook, un elenco dei materiali di cui hanno bisogno, dai lavandini ai rubinetti, dalle coperte alle stufette, in ossequio all'obiettivo di «un'occupazione abitativa che consenta di dare un tetto a chi non ha una casa in cui vivere».
I ragazzi, con l'aiuto di alcuni generatori, hanno dotato l'edificio di corrente elettrica, così da riattivare il campanello, su cui campeggia la scritta "ex tintoria saronnese occupata". Confermato il rituale della "colazione antisgombero": ieri mattina alle 6 si sono ritrovato con tavoli e sedie davanti all'edificio.
Nel frattempo continua lo scontro tra Comune e Pdl, innescato dalla richiesta di dimissioni del sindaco, Luciano Porro, fatta dall'eurodeputato Lara Comi. «Sono sciocchezze dette da persone disinformate» - commenta il primo cittadino - «Buttano benzina sul fuoco creando una tensione sociale di cui la città non ha bisogno».
S. Giu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA