Cronaca
Mercoledì 03 Ottobre 2012
Saronno e Caronno con Milano?
Un vertice con Guido Podestà
Amministratori a colloquio, ma nel concreto non se ne parlerà prima del 2014
È quello che è emerso dall'incontro di lunedì pomeriggio tra il sindaco saronnese, Luciano Porro, gli assessori Giuseppe Nigro (Saronno) ed Ilaria Nava (Caronno) e Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano e del Comitato per le autonomie locale (Cal), l'organo regionale chiamato ad esprimersi sulla riorganizzazione delle province lombarde.
«L'incontro è stato molto cordiale» - racconta Porro - «Podestà, pur condividendo la necessità di un futuro "milanese" per Saronno e Caronno, ha detto che questo tema non potrà essere affrontato in tempi brevi».
Le delibere con cui le due città chiedono di aderire all'area metropolitana resteranno a palazzo Isimbardi, sede dell'amministrazione provinciale di Milano: «Podestà ci ha spiegato che in questa fase viene analizzata solo la situazione delle province» - conclude Porro - «Della città metropolitana si comincerà a parlare ad inizio 2014».
«È un'occasione che non possiamo perdere» - ribadisce Nigro - «una scelta che abbiamo fatto dopo un percorso partecipato con l'intera città».
S. Giu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA