Cronaca / Como città
Giovedì 04 Ottobre 2012
Le trote di torrente
in salvo da domenica
Continua invece l'attività di pesca nelle riserve situate nei torrenti comaschi Breggia e Cuccio
Continua invece l'attività di pesca nella riserva situata nel torrente Breggia, i cui confini vanno dal ponte a Tavernola, frazione di Como, zona Bennet, verso monte fino al ponte della dogana di Maslianico - Pizzamiglio, debitamente segnalata.
Stesso discorso per la riserva di pesca nel torrente Cuccio, che ha inizio dallo scarico della centrale idroelettrica del Porlezzese e si sviluppa verso valle fino al ponte di pietra di San Pietro Sovera, frazione di Carlazzo.
Nelle due riserve la pesca è consentita tutti i giorni della settimana per tutto l'anno. Per pescare occorre essere in possesso della licenza di pesca e del tesserino Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee); non serve il tesserino segnapesci. Si possono usare per favorire le catture la coda di topo (mosca) ed altre esche naturali od artificiali, fino al massimo di tre; ami con ardiglione schiacciato.
I permessi costano cinque euro (giornaliero) e cinquanta (annuale). Quest'ultimo dà il diritto di pescare da rive e dalla barca nella riserva Celesia di Como. I permessi si possono acquistare nei negozi di pesca della provincia di Como.
In provincia di Sondrio lo stop alla pesca avrà inizio al tramonto di domenica 21, la terza di ottobre.
G. Mac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA