Cronaca
Giovedì 04 Ottobre 2012
Saronno: aiuto ai terremotati
dall'università delle tre età
Devoluta al Comune di Finale Emilia (Modena) una considerevole somma, in parte ammortizzata con la rinuncia della tradizionale moneta d'oro da parte dei docenti più assidui, quale contributo alla ricostruzione della scuola distrutta
Mille e settecentocinquanta gli iscritti lo scorso anno, 1550 le iscrizioni di quest'anno fino ad oggi; 10 % di giovani, soprattutto ai corsi serali. Centosei docenti, 166 corsi, che spaziano dalla letteratura alla medicina, dalla religione cattolica al ballo liscio e dalie lingue all'informatica, sia in orari diurni sia serali.
Inaugurazione molto partecipata dagli iscritti e dalle autorità civili e religiose; applaudita la presenza di due rappresentanti del Comune di Finale Emilia (Modena), colpito dal terremoto, al quale è stata devoluta una considerevole somma quale contributo alla ricostruzione della scuola distrutta. Importo parzialmente recuperato dalla rinuncia della tradizionale moneta d'oro da parte dei docenti contraddistintisi per anni di fedeltà.
Gran finale con un rinfresco, nel clima familiare, caloroso ed amichevole che contraddistingue sempre l'Unitre, che è anche uno spazio di socializzazione di ampio respiro.
Virginio Castelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA