Festa dei crotti ad Albavilla
Mercatini e ghiottonerie
Il via domani alle 17,30. Ci sono anche un concorso fotografico e gli studenti a fare da ciceroni. I dettagli sul sito Internet della Pro Loco
Il concorso "Fotocrotto"
Il concorso, denominato "Fotocrotto", mette in palio come primo premio una macchina fotografica e prevede per i primi tre classificati la stampa gratuita della loro foto su tela.
Il programma prevede il via alla manifestazione alle 17.30 di domani, con cena a partire dalle 19 nei tendoni allestiti in area mercato e presso il Crott da la Cuperativa. Domenica si parte alle 9 fino a sera, alle 12 e alle 19 pranzo e cena. L'edizione 2012, vedrà aperti al pubblico 10 dei 34 crotti presenti, con diverse attrattive e degustazioni.
Bancarelle e curiosità
A corredo della manifestazione, saranno presenti il mercatino dell'usato e antiquariato, il mercatino degli artigiani con miele, sculture, lavorazione pipe, ceramiche, le mostre di bonsai, pizzo di Cantù e i quadri a tema "la via dei Crotti". In ogni crotto come sempre la possibilità di degustare o acquistare prodotti tipici.
«L'iniziativa legata alle scuole è al suo primo anno ed è stata fortemente voluta dall'amministrazione» - spiega il vicesindaco ed assessore alla Cultura, Gabriele Parravicini - «Abbiamo contattato l'istituto comprensivo chiedendo la loro disponibilità, e la disponibilità dei ragazzi, ed è arrivata con entusiasmo».
Una presenza non fine a se stessa: «Assolutamente no: in questo modo si intende anche far conoscere ai nostri ragazzi la storia e la cultura del paese, sperando che in futuro conservino questi anfratti naturali con passione e attenzione».
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet della Pro Loco, scrivere all'indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonare al numero 335/12.06.939.
G. Cri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA