Cronaca
Domenica 07 Ottobre 2012
Oggi la "Magnalonga"
ed il piattello ad Uboldo
Si festeggiano inoltre i 107 anni dell'asilo "Colombo - Morandi"
A cominciare dalla "Magnalonga", percorso enogastronomico a tappe. L'edizione numero dodici si snoderà a partire dalle 11.30 attraverso i magnifici boschi che fanno corona all'abitato. Si tratta di una salutare, ed anche piuttosto accattivante per il palato, camminata fra i boschi; è prevista la prima tappa a Casa Garbo per consumare gli antipasti, le successive tappe alla Cascina Leva, a Casa Ariel ed alla Cascina Blondy con in programma, rispettivamente, i primi piatti, i secondi ed il dolce.
Per i partecipanti accoglienza musicale, pagamento delle quote (intera venti euro, sotto i 12 anni dieci) ed aperitivo all'altezza del civico 84 di via Cerro e partenza in gruppi alle 11.30, alle 12,15 ed alle 13.
Si svolgerà anche la finale della Coppa d'Oro di tiro al piattello, nello "stand" Belvedere di Cascina Malpaga, a partire dalle 9. È in palio un montepremi di 1500 euro.
Si farà infine festa nella storica scuola materna "Colombo - Morandi", che quest'anno spegne 107 candeline. Fondamentale il suo ruolo per la formazione e l'educazione di diverse generazioni di uboldesi.
Piero D'Amico
© RIPRODUZIONE RISERVATA