Cronaca
Mercoledì 10 Ottobre 2012
Gli occupanti ridipingono
l'ex tintoria di Saronno
I giovani del Comitato autorganizzato dei saronnesi senza casa hanno colorato di marrone tutta la metà bassa della facciata, appare evidente l'intenzione di creare un graffito
I giovani, circa una trentina, che occupano l'edificio da domenica 30 settembre hanno deciso di utilizzare l'ex stabile industriale «come ricovero per persone che non hanno un tetto sopra la testa» e per questo, in questa settimana d'occupazione, si sono rimboccati le maniche.
Sistemato l'interno, creando una cucina con tavoli e fornello, un soggiorno con divano ed un ingresso con tanto di spazi per le bici, negli ultimi giorni hanno colorato di marrone tutta la metà bassa della facciata, creando una sorta di "skyline". Appare evidente l'intenzione di creare un graffito come quelli che colorano la sede attuale del centro sociale "Telos", cui il Comitato è collegato, in via Milano e quella precedente, in via Concordia.
I ragazzi hanno realizzato anche un maximanifesto verticale e l'hanno appeso al serbatoio che si trova all'interno della struttura. Come gli striscioni «Senza casa non ci sto» e «Più occupazioni, meno speculazioni», serve per informare il quartiere sull'occupazione in corso e sui suoi contenuti. Novità seguite da vicino dai residenti.
S. Giu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA