Cronaca
Domenica 22 Febbraio 2009
Paura nel bosco:
fratelli feriti dall'albero
Incidente a Cavallasca per due uomini di Faloppio: l'incidente quando hanno cercato di tagliare un albero di alto fusto
Due di loro, infatti, sono stati colpiti dall’albero che avevano appena tagliato, e che li ha toccati fortunatamente soltanto di striscio: soccorsi dal servizio d’emergenza 118 sono finiti entrambi in ospedale. I primi accertamenti da parte dei medici del Sant’Anna hanno scongiurato lesioni gravi: i due fratelli non sono in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto poco dopo le nove e mezza di sabato in una zona isolata della strada che dal centro di Cavallasca porta alla strada dei Tre Camini. I fratelli Albini erano al lavoro con motoseghe e asce per fare scorta di legna, quando hanno iniziato a segare una pianta alta una decina di metri, ma il cui fusto era per fortuna non particolarmente grosso. Quando la pianta è precipitata, due dei tre fratelli sono stati colpiti. Sono così finiti in ospedale Primo Albini, 56 anni, e Franco Albini, 68 anni, entrambi residenti a Faloppio.
A soccorrerli sono intervenuti i volontari della Croce Rossa, l’équipe medica del 118 e i vigili del fuoco. I primi a prestare aiuto, però, sono stati proprio gli amici e il fratello che hanno immediatamente liberato i due malcapitati dal peso della pianta precipitata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA