Cronaca
Domenica 08 Marzo 2009
Sfila Liz Taylor
ma è la sosia
Da Clooney a Ramazzotti, passando da Vasco e Dr House, stasera si troveranno tutti a Villa Guardia per presentare il loro calendario con il quale sperano di entrare nel Guinnes dei primati
«È davvero un’occasione speciale – conferma Miranda, sosia ufficiale di Liz Taylor e vera madrina dell’evento – per festeggiare il mio compleanno (non si può dire quanti sono) e per onorare i gestori del locale, sempre disponibili ad ospitarci».
Miranda Liz (Miranda è il suo vero nome, Liz lo ha ereditato dalla Taylor) è fiera del calendario che domani (stasera per chi legge, ndr) presenterà allo Shark: un calendario con oltre 400 sosia, giunto alla sua sesta edizione, realizzato per far conoscere il primo sodalizio di sosia italiano. Miranda, che vive a Inveruno, in provincia di Milano, è l’ideatrice del calendario e fondatrice del primo sosia fans club d’italia (www.sosiafansclub.com), che riunisce oltre 500 volti famosi. Unico requisito fondamentale per entrare a far parte della grande famiglia dei sosia deve essere la somiglianza con i personaggi pubblici del mondo dello sport, dello spettacolo, della politica e anche dei fumetti, come Fabio, sosia di Braccio di Ferro.
«La festa allo Shark, organizzata grazie all’amicizia che mi lega con i titolari, sarà anche l’occasione per trovare nuovi sosia – ci dice Miranda Liz – che avranno così la possibilità di entrare a far parte del nostro circuito. Non siamo un’agenzia a scopo di lucro ma siamo decisamente quotati per la presenza dei nostri personaggi a spettacoli, concerti e trasmissioni televisive. Se qualcuno pensa di assomigliare ad un personaggio può presentarsi allo Shark, lo accoglieremo volentieri nella grande famiglia dei sosia. Sarà l’occasione per fare una grande festa con Mister Bean, il doctor House, Sean Connery, Simona Ventura, Vasco Rossi e tanti altri. Distribuiremo il calendario agli avventori del locale e allieteremo gli ospiti con musica e tanta allegria».
«Vogliamo entrare nel Guinnes dei primati con questo calendario e con il nostro sosia fans club: ho già inoltrato le pratiche affinché ci venga riconosciuto il record come gruppo di sosia più numeroso».
Massimo Del Viscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA