Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 15 Maggio 2009
Cantù, il carnevale estivo
si farà il 27 giugno
Fissata la data per la "notte dei mille colori". Mancano all'appello però almeno settemila euro, e gli organizzatori chiedono una mano
CANTU' Se gli sponsor continueranno a latitare, la seconda edizione della Notte dei mille colori, serata di spettacoli con i carri di carnevale, rischia di costringere gli organizzatori ad ingegnarsi per allestire le proverbiali nozze con i fichi secchi. La serata è stata fissata, ora ufficialmente, per il 27 giugno. Il copione, nelle intenzioni dell’associazione Carnevale canturino, dovrebbe ricalcare quello dell’esordio, l’anno passato. Ovvero momenti musicali e di spettacolo sparpagliati per tutto il centro cittadino – da largo Adua a piazza Martiri delle libertà – con il fulcro in piazza Garibaldi, dove faranno la propria replica estiva di sfilata tra giochi di luci i cinque gruppi di carristi, i Lisandrin - vincitori di questa edizione del carnevale - Buscait, Bentransema, La Maschera e Amici di Fecchio. E poi negozi e bar aperti fino alle ore piccole, in una festa che duri fino alle 3. Non è l’alba, ma per gli standard canturini poco ci manca.
Ma resta da vedere quali ingredienti avrà a disposizione l’associazione Carnevale canturino, prima di capire quanto gustosa possa riuscire la pietanza. «Come al solito – spiega Carlo Cattaneo, dell’organizzazione del carnevale - la parte più difficile resta il coinvolgimento degli sponsor. Ci rendiamo conto del fatto che il momento non è certo dei più facili, ma senza contributi esterni, da soli, per quanto il nostro obiettivo non sia organizzare un evento straordinario ma portare fuori di casa i canturini per una sera, non possiamo fare molto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA