Cronaca / Cantù - Mariano
Giovedì 04 Giugno 2009
Cantù, manifestazioni estive
nel segno del risparmio
Presentato il programma degli intrattenimenti, ridotto per le ristrettezze economiche. L'assessore. "siamo entusiasti di quanto siamo riusciti a fare". Venerdì si parte con lo shopping serale, poi una cinquantina di appuntamenti sino a settembre.
E’ stato presentato il calendario delle manifestazioni estive stilato dal comune in collaborazione con Radio Cantù e nel quale rientrano anche le iniziative promosse da altre associazioni.
Ed è un calendario - hanno sottolineato il sindaco Tiziana Sala e l’assessore alle attività produttive Massimo Cappelletti - che, nonostante abbia dovuto fare i conti con le ristrettezze economiche, può dirsi soddisfacente. «Tanta resa con poca spesa», dice il sindaco, mentre l’assessore va oltre: «Siamo addirittura entusiasti di quello che abbiamo fatto, in un anno così difficile». E ricorda anche come il programma sia praticamente a costo zero per i commercianti canturini per i quali il comune si fa carico dell’intero "cartellone".
Complessivamente, fino a metà settembre, gli appuntamenti sono una cinquantina e qualcun altro se ne potrà ancora aggiungere.
Molto sport (basket in carrozzina, rugby, Street basket e Street soccer, la maratona e i "Tri pas al Rocul", trial indoor, moto e auto d’epoca), molta musica (orchestrine, canzone popolare, il rock giovanile, le cover band dei Nomadi), molti, spettacoli di burattini. E un occhio alle tradizioni irlandesi e tibetane, al teatro ("Clown in libertà" e Alberto Patrucco con i monologhi e le canzoni del "mostro sacro" Georges Brassens).
© RIPRODUZIONE RISERVATA