
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 05 Luglio 2009
Notte dei saldi
Buona la prima
La pioggia, annunciata, ha invece dato tregua decretando il successo dello shopping a prezzi ribassati
«Un migliaio le persone stimate anche se è difficile da quantificare il numero - spiega l’assessore Roberto Crimeni - ma con i negozianti decisamente soddisfatti».
Una grossa mano l’ha data anche il meteo: il maltempo atteso, anzi temuto, ha fatto sconti alla “Notte dei saldi”. Beffate, invece, le “Piazze dei mestieri”: manifestazione in programma ieri, rinviata a causa delle previsioni che annunciavano una giornata da lupi sin dalla mattinata, con violenti temporali e tempo perturbato. Se non proprio uno shopping sotto le stelle, le nubi c’erano, ma neanche una goccia l’altra sera ha turbato la caccia al capo scontato: negozi aperti e vie vestite a festa.
A far da cornice alla partenza della stagione delle vendite a prezzi ribassati, iniziative di vario genere: Chelsea-x & Paolo Fabris acoustic duo si è esibito sotto il portico del “Cigno”, mentre il quartetto di ottoni Taladrof de Mesta ha proposto la sua caratteristica e insolita musica spostandosi in più punti della città. In via San Gerardo in vari angoli si sono esibiti la scuola di danza “Inno Latin & Swing” e il DJ Botty. Gonfiabili per bambini e golosità gastronomiche.
Sabato prossimo “OlgiateViva” proseguirà con «Miss e Mister Dialogo estate» che vedrà sfilate di moda, musica, ballo, gastronomia e negozi aperti fino dalle 23.30.
Manuela Clerici
© RIPRODUZIONE RISERVATA