Cane vola da 7 metri
Il padrone lo salva
Cattivik è precipitato da un balcone. L'uomo l'ha preso in braccio al volo. Il cane ha 18 anni ed era già precipitato un'altra volta
Cattivik nonostante i suoi diciotto anni, non pochi per un cane, corre e saltella per la casa e il giardino. Anche ieri pomeriggio al rientro dei suoi proprietari, come sempre, ha iniziato a correre come impazzito dall’ingresso di casa al balcone, da dove tiene sotto controllo tutta via Cermenati. Corri di qua, corri di là: Cattivik ha perso il controllo delle zampe scivolando sul pavimento lucido. La sua scivolata fortunatamente è finita su una balaustra, dove è rimasto appeso con una zampa per diversi minuti. Sotto, almeno sette metri di vuoto. Il cane ha iniziato ad abbaiare ma nessuno ci ha fatto caso: lo fa sempre; il vicino però si è poi accorto del cane «supereroe» appeso al balcone, e ha avvertito il proprietario.
«Io rientravo a casa verso le 19 e Cattivik, come sempre, mi guardava, abbaiava e correva dall’appartamento al balcone; c’è sempre aperta la porta finestra per lui - spiega il proprietario, Giancarlo Galli -. A un certo punto però un vicino mi ha avvertito che il mio cane era rimasto appeso a penzoloni sul balcone. Era rimasto attaccato alla base del balcone con una zampa. Quando mia moglie è salita lui si è agitato e ha perso l’aggancio; io ero sotto e ho cercato di accompagnare la caduta. Non potevo prenderlo perché peserà sempre una quindicina di chili, ma ho attutito il colpo con le braccia».
La mossa è riuscita, e Cattivik dal volo di oltre sette metri non ha riportato conseguenze.
Giovanni Cristiani
© RIPRODUZIONE RISERVATA