Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 08 Giugno 2013
Addio Giulio, signore dello stile
E’ morto ieri all’età di 68 anni Giulio Meroni, il papà di Meritalia, azienda leader nell’arredo di alto livello. Aveva da sei mesi una grave malattia
Anche all’ultimo Salone del Mobile non ha voluto mancare. Fedele fino all’ultimo alla sua filosofia del lavoro Giulio Meroni, patron di Meritalia, venuto a mancare ieri all’età di 68 anni.
Per lunedì la figlia Francesca stava organizzando una grande festa per il suo compleanno numero 69, e invece probabilmente sarà il giorno del suo addio.
La malattia che l’aveva colpito sei mesi fa non gli ha dato scampo. Nome tra i più conosciuti nell’ambito dell’imprenditoria del mobile con la sua azienda nata da poco più di 20 anni, nel 1987, guadagnandosi ben presto peso e prestigio, anche grazie alle collaborazioni con designer di fama internazionale. Inconfondibili le loro collezioni, al’insegna del colore e della creatività. Era invece rigorosa la sua disciplina nel lavoro, quella che lo ha portato a creare Meritalia partendo un’altra fabbrica simbolo dell’arredo nel Canturino, la B&B. Vi era entrato a soli 14 anni, per uscirne nell’86 da direttore generale. Un distacco che non interruppe i rapporti con la famiglia Busnelli, diventata socia nell’avventura Meritalia.
I servizi su La Provincia in edicola sabato 8 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA