Cronaca / Como città
Martedì 18 Giugno 2013
Aggressione e morsi ai carabinieri
Coppia svizzera condannata
Cinque mesi di carcere a testa, per i reati di resistenza e lesioni ai danni di un paio di carabinieri aggrediti in via Bellinzona.
Cinque mesi di carcere a testa, per i reati di resistenza e lesioni ai danni di un paio di carabinieri aggrediti l’altro pomeriggio in via Bellinzona, a pochi metri dal confine di Stato italo svizzero.
È la pena cui sono stati condannati ieri mattina, al termine di un processo svoltosi con rito direttissimo nel tribunale di Como, una coppia di amici svizzeri, protagonisti di una vicenda per certi versi davvero inspiegabile, almeno per come è stata ricostruita a Palazzo di giustizia. I due, che viaggiavano su una Bmw, sarebbero stati multati proprio in via Bellinzona, pochi metri prima del confine, poiché il loro veicolo stava stabilmente occupando la corsia preferenziale destinata agli autobus. Tutto meno che contenti, avrebbero comunque reagito con compostezza, limitandosi a prendere atto della contestazione, salvo poi perdere le staffe, pochi minuti più tardi, alla vista di una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA