
Cronaca
Giovedì 25 Agosto 2016
Amatriciana, menu solidale
per aiutare i terremotati
Il piatto tipico della martoriata Amatrice per sostenere la ricostruzione. Anche i ristoratori si impegnano nella solidarietà: nella settimana tra il 12 ed il 18 settembre, in tutta Italia offriranno nel loro menu, in un giorno a loro discrezione, un’amatriciana per la ricostruzione.
Roma
Tutti i clienti che in quella giornata ordineranno il piatto, contribuiranno indirettamente a sostenere la ripartenza delle imprese delle zone colpite: l’importo pagato, infatti, verrà devoluto interamente dai ristoratori in un fondo (IBAN IT 23A 03127 03200 000000015000) finalizzato alla ricostruzione e al sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.
È questo l’obiettivo di «Un’Amatriciana per Amatrice» - #UnAmatricianaPerAmatrice -, il progetto di solidarietà messo in campo dagli imprenditori di Confesercenti in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, che riunisce i 450 comuni a vocazione enogastronomica del nostro Paese, per dare un contributo concreto alla ripartenza delle attività del territorio colpito dal sisma, dalle cui tradizioni è nato uno dei piatti più noti e rappresentativi della cultura e sapienza enogastronomica italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MARCO LIETTI
8 anni, 7 mesi
E anche un accisa sull' aria. Però, mi raccomando, continuiamo a mantenere un esercito di cicisbei e ciambellieri al Quirinale. Sono quelli, i veri soldi rubati ai terremotati!
carlo sampietro
8 anni, 7 mesi
Si potrebbe anche pensare ad una "unatantum" sul traffico web... Facilmente realizzabile...
Luna Rossa
8 anni, 7 mesi
Benissimo sulle sigarette il 100%
gio vanni
8 anni, 7 mesi
munú solidale e aumento si benzina e sigarette...un genio,ci voleva http://www.affaritaliani.it/politica/terremoto-verso-l-aumento-delle-accise-su-benzina-e-sigarette-437757.html