Anche un concerto e l’aperitivo
«Cantù riscoprirà il 2 giugno»

Il sindaco rispolvera la celebrazione “dimenticata” dalla Lega

Aperta la terrazza panoramica del municipio

Dopo il corteo, adesso si introduce anche il concerto. Nuovo appuntamento in occasione della Festa della Repubblica che prenderà il via lunedì 2 giugno sulla terrazza Monte Rosa, all’esterno dell’ufficio del sindaco in municipio, e che, assicura Claudio Bizzozero, verrà riproposto ogni anno in occasione del 2 giugno.

Una festa che per vent’anni, nella Cantù guidata dalla Lega, non s’era celebrata. Ricominciare a farlo, due anni fa, fu uno dei primi atti del neoeletto Bizzozero, che assicurò che nel suo mandato questo sarebbe sempre accaduto e in modo dignitoso.

Il programma della giornata prevede alle 8.45 al cimitero maggiore il ritrovo di autorità, associazioni e partiti, per l’alzabandiera. Alle 9 partirà il corteo che si concluderà in piazza Garibaldi alle 9.45.

«Vorrei che fossero davvero in tanti a prendervi parte – lancia l’invito il sindaco – e che i canturini partecipino esponendo il tricolore alle finestre, non solo chi abiti lungo il percorso ma tutti quanti».

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal «Concerto per la Repubblica», che si terrà a partire dalle 21 - preceduto dalle 20.30 da un breve rinfresco offerto da un’azienda canturina - sulla Terrazza Monte Rosa adiacente l’ufficio di Bizzozero in municipio.

In questa occasione verrà consegnato un riconoscimento speciale alle società Libertas e Briantea 84 per i grandi successi sportivi raggiunti. In caso di maltempo il concerto si terrà comunque, al Teatro di San Teodoro.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA