Ancora ladri in azione a Capiago
Ma i vicini sventano un colpo

Alcuni malviventi erano riusciti a rubare gioielli in via Tatti

La banda però è stata scoperta mentre entrava in un’altra casa

L’antifurto di casa messo fuori uso. Poi il colpo messo a segno: l’incursione nell’abitazione, la fuga con i gioielli. E, come racconta il vicinato, altri due tentativi andati a male.

Perché sono stati i residenti stessi ad aver sorpreso i ladri in pieno giorno, riuscendo nell’ultima occasione a mettere in fuga i malviventi.

Da capire per quanto tempo potranno pensare di farla franca: nelle mani dei Carabinieri, adesso, c’è il numero di targa dell’auto con la quale sono fuggiti. La caccia al ladro potrebbe dare esiti interessanti per le forze dell’ordine.

Non c’è pace a Capiago Intimiano, con le effrazioni nelle abitazioni che si contano, nell’ultimo periodo, ormai ogni settimana. Questa volta, a finire nel mirino dei ladri, è una zona già bersagliata. V

Via Tatti è sembrata perfetta ai ladri anche in queste vacanze di fine anno. Tranquilla, poco movimentata, strada periferica di Capiago, di collegamento tra via per Albate - a pochi passi dal pub Tortuga - e via Giovanni XXIII. In passato si erano verificati furti d’auto. Stavolta, i ladri sono riusciti - secondo quanto è stato possibile ricostruire dalle testimonianze del vicinato - a mettere le mani sui gioielli di una residente.

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA