Appello agli Svizzeri
a Como per lo shopping

Un accordo per attirare clienti svizzeri a Como Primavesi: «Pochi parcheggi, non per colpa nostra

Aspettiamo la soluzione promessa da Lucini...»

Como

Comune e commercianti uniti per invogliare gli svizzeri a fare acquisti a Como. Ma è un idillio a metà, visto che restano i contrasti per la questione parcheggi.

Ieri è stata presentata la campagna di ShopinComo con cartelloni pubblicitari sul territorio svizzero, spot televisivi e volantini che ricordano la possibilità per chi risiede oltreconfine del rimborso Iva del 22%. «Un’iniziativa che rappresenta solo il primo dei progetti del “Distretto urbano del commercio” che diventeranno visibili a breve e comunque prima della stagione turistica – spiega l’assessore alle Attività produttive, Gisella Introzzi -. In un momento economico come questo, la capacità di fare squadra intorno a un obiettivo comune non è una velleità ma un obbligo ».

La campagna, che si prolungherà fino a Pasqua, è stata ideata da Palazzo Cernezzi, in collaborazione con Camera di Commercio, Confcommercio e sostenuta dalla Regione attraverso il bando che ha finanziato le iniziative a favore delle imprese e dell’attrattività turistica in funzione di Expo 2015. In primo piano shopping, accoglienza, servizi e arte in città.

Volantinaggio a tappeto

Sono già state avviate le affissioni in Ticino .

© RIPRODUZIONE RISERVATA