Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 08 Luglio 2013
Appiano, sassi contro la vetrina
Nel mirino c’è l’assessore
Luigi Albanese minacciato da sconosciuti: «Non è una semplice ragazzata». Sullo sfondo le polemiche per la chiusura della piazza: «Brutto clima»
Appiano Gentile
Sassi contro la vetrina dell’agenzia immobiliare di proprietà dell’assessore Luigi Albanese. Il raid è scattato nella notte tra sabato e domenica, in piazza Libertà, dove da appena un mese è aperta al pubblico la sede dell’agenzia “Medialba srl”.
La porta d’ingresso, in vetro a due ante, ha subito evidenti danni: quattro fori, segni di altrettanti sassi scagliati con forza contro la vetrata; il vetro non è caduto, ma è tutto scheggiato. Un danno di almeno un paio di migliaia di euro. A scoprire la brutta sorpresa lo stesso assessore quando, alle 6.45 di ieri, si è recato in piazza per controllarne la regolare chiusura al traffico, nell’ambito della sperimentazione delle domeniche a piedi.
Prima di Albanese, l’ex sindaco Gianni Clerici aveva subito intimidazioni.«Svolgo attività amministrativa da 17 anni, ma finora non ero mai stato oggetto di simili atti - prosegue Albanese - Negli ultimi tempi, con la questione piazza, non c’è un bel clima, ma da questo a passare all’azione materiale ce ne passa. Oltretutto sono scelte che si prendono insieme in giunta, non imputabili al singolo assessore, anche se poi ci si espone in prima persona, come nel mio caso in quanto delegato alla viabilità, nel mettere le transenne per chiudere la piazza».
Sul giornale in edicola, gli altri dettagli sulla vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA