Cronaca / Como città
Venerdì 09 Agosto 2013
Arcellaschi nel mirino dei ladri
Incursione a casa e in negozio
Prima il furto in abitazione, quindi ieri notte il tentativo in centro. Arrivano i poliziotti, ma le fioriere bloccano l’inseguimento
L’ex consigliere comunale Arturo Arcellaschi finisce nel mirino dei ladri. Che prima prendono di mira la sua abitazione, dalla quale portano via anche le chiavi del negozio. E quindi tentano di svaligiare anche la bottega di numismatica in centro città.
Ma quest’ultimo furto è fallito, dopo che i poliziotti di Como sono intervenuti nel cuore della notte su segnalazione di un residente.
Mancava un quarto d’ora alle tre di notte quando alla centrale operativa della Questura è arrivata la segnalazione di un cittadino. Tre le persone notate ad armeggiare attorno all’ingresso dell’esercizio commerciale di Arcellaschi, che si trova nella galleria pedonale che da via Vittorio Emanuele esce in via Bellini.
Una volante della polizia, dopo aver raggiunto in pochi minuti il luogo dov’era stato segnalato il tentativo di furto, ha sorpreso i ladri che, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga. Mentre due riescono ad allontanarsi in auto prima dell’arrivo della volante, un terzo viene visto scappare verso il centro storico. Scatta l’inseguimento: l’auto della polizia si infila in città murata e vede il fuggitivo correre verso via Serafino Balestra, dove la presenza delle fioriere blocca gli agenti.
Per entrare nel negozio, i ladri avevano usato le chiavi rubate dall’appartamento di Arcellaschi, poche ore prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA