Cronaca / Como città
Mercoledì 24 Luglio 2013
Como asfalta a settembre
Con le scuole aperte
Via libera al bilancio dopo il record di 12 ore di consiglio comunale. Lavori in Oltrecolle e Madruzza a scuole aperte
Dodici ore di consiglio comunale (dalle 20.15 di lunedì alle 8.30 di ieri) per l’approvazione del bilancio che consentirà, anche se più della metà dell’anno è ormai passata, di avviare i cantieri previsti nel piano delle opere.
Il via libera in estate inoltrata comporta lo slittamento a settembre delle asfaltature estive. In particolare quelle di arterie cruciali per la viabilità cittadina come la Madruzza e l’Oltrecolle.
A fine agosto le prime vie
Entro l’inizio della scuola saranno asfaltate via Frisia, via Borgovico nuova e via Piave. Le tre strade sono inserite in un mini-appalto del quale il Comune, come chiarisce l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa «è in dirittura d’arrivo». Ben diversa sarà, come detto, la situazione di via Oltrecolle e via Madruzza per le quali ci vorranno una settimana di cantiere ciascuna. «Come sempre - dice Gerosa - le opere pubbliche hanno il loro corollario di carte che ha un impatto importante. Prendiamo atto che la burocrazia richiede tempi nn brevi e per via Oltrecolle e via Madruzza non potremo probabilmente intervenire prima dell’inizio delle scuole. I lavori saranno organizzati in modo appropriato e saranno effettuati anche in orari notturni, senza per questo modificare il quadro economico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA