Cronaca / Como città
Venerdì 21 Giugno 2013
Auguri rubati dalla tomba del figlio
Ladro rende il biglietto alla mamma
Il ladro o la ladra ha restituito il biglietto. La mamma è sollevata e ringrazia
II ladro (o la ladra) ha restituito il biglietto. L’appello della mamma è stato ascoltato. La mamma, sollevata, ringrazia.
Ci sono storie che per fortuna hanno un lieto fine. Questa è una di quelle. Il biglietto era stato lasciato al cimitero monumentale dalla signora sulla tomba del figlio, Daniele Romanzin,morto a 22 anni dopo una vita passata a lottare contro la distrofia muscolare duchenne e la cattiveria di qualche compagno che si accaniva contro di lui per la sua malattia. Di queste cose parlava la mamma nel biglietto lasciato sulla tomba. Poi era stato rubato. E la mamma aveva lasciato un altro biglietto pregando il ladro di aver pietà e di restituire il foglio.
Roberto Romanzin, fratello di Daniele, aveva lanciato un appello su La Provincia. E ora, rincuorato, spiega: «Il biglietto è stato trovato proprio sotto alla colonna con il messaggio per la signora ladra che ruba al cimitero. Era in ottime condizioni, sbiadito ma chiaramente leggibile. Spero che questa storia entri nella coscienza delle persone. La vita di mio fratello è stata durissima almeno ora gradiremo la sua pace ed il rispetto che merita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA