Cronaca / Como cintura
Martedì 02 Luglio 2013
Auto di lusso trovate al Sant’Anna
Fermati i due ricettatori
I carabinieri hanno arrestato la coppia durante un pattugliamento stradale a Villa Guardia. Nella loro auto c’erano le chiavi dei sei veicoli rubati a Carimate
Arrestati i ricettatori delle auto trovate al Sant’Anna. Come noto, il 24 giugno i Carabinieri di Cantù hanno raccolto la denuncia di furto a Carimate di sei autovetture di grossa cilindrata, auto poi ritrovate domenica nel parcheggio dell’Ospedale Sant’Anna di Como. I militari della Compagnia di Cantù da subito si sono messi alla ricerca degli autori del furto chiudendo il territorio in una fitta maglia di controlli a tappeto, tanto è che già ieri sera la pattuglia della Radiomobile di Cantù, impegnata in un servizio di pattugliamento del territorio, a Villa Guardia ha individuato e fermato. i due ricettatori delle sei autovetture rubate. I due sono stati fermati per un controllo casuale.
Quindi i carabinieri hanno proceduto ad un controllo approfondito dell’autovettura, trovando da subito in macchina due chiavi di due autovetture di grossa cilindrata, di cui i due ragazzi non riuscivano a dare una convincente spiegazione ai militari. Dalla successiva perquisizione sono uscite, addosso ai due malviventi, le altre quattro chiavi delle macchine. I due giovani sono stati portati in Caserma a Cantù per accertamenti, mentre le sei chiavi sono state utilizzate per tentare di aprire e di accendere le sei macchine rinvenute al parcheggio del Sant’Anna. Erano effettivamente le chiavi di quelle macchine. I due ricettatori si trovano in carcere a Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA