Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 08 Settembre 2013
Basta buchi nell’asfalto
Domani partono i lavori
Si parte con via Grandi, poi via Tasso e via Isonzo
Investimento complessivo da 250mila euro
Partono domani i lavori di asfaltature delle strade cabiatesi.
L’assessore ai Lavori pubblici Marco Conti spiega: «Inizieremo da via Grandi e poi a seguire procederemo con via Tasso e via Isonzo».
Nell’elenco, però, figurano anche via Milano, via Mazzini e via Piave per un investimento di circa 200 mila euro.
Il Comune ha deciso anche di destinare 50 mila euro ai rappezzi su viale Brianza e in via Lombardia
Il timore è che con la riapertura delle scuole mercoledì, ci possano essere dei problemi di traffico: «Non credo – nega l’assessore –, anche perché specialmente via Grandi e via Isonzo sono lontane dai plessi scolastici. Certo, avremo comunque qualche rallentamento, ma legato ai normali disguidi che si registrano in occasione delle asfaltature».
Perché non si è proceduto in agosto, quando la maggior parte dei cabiatesi era in vacanza? «Perché dalla data dell’aggiudicazione provvisoria della gara alla Ica Strade, per legge dovevamo aspettare 35 giorni a disposizione delle altre quattro imprese invitate che sono rimaste escluse per eventuali reclami. Non essendo pervenuta alcuna istanza – conclude -, l’altro giorno l’ufficio tecnico ha potuto incontrare i responsabili dell’azienda e programmare le opere che dureranno, sempre meteo permettendo, intorno alle due settimane».n R.Bus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA