Cronaca / Cantù - Mariano
Giovedì 04 Luglio 2013
Bici contro furgone
Ciclista in ospedale
Mariano, incidente alle 12.30 in via Matteotti 51
Ferito un uomo di 36 anni trasportato al Sant’Anna
Caduta rovinosa, quanto spettacolare, per un ciclista . L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 12,30 in via Matteotti, all’altezza del civico 51.
Un marianese di 36 anni si stava recando al lavoro in sella alla sua bicicletta in direzione del centro quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è andato a sbattere contro a un furgone che stava uscendo dalla via Maddalena.
L’uomo non è riuscito a evitare l’ostacolo che si è trovato improvvisamente di fronte e quindi ha impattato contro la fiancata del mezzo cadendo rovinosamente a terra.
Visto l’orario di punta in cui l’incidente si è verificato, sono stati molti i marianesi – sia a piedi, sia in macchina – che hanno assistito alla scena e quindi immediatamente sono stati chiamati i soccorsi.
Sul posto, dopo pochi minuti, sono arrivati un’ambulanza della Croce Bianca di Mariano e l’autoinfermieristica proveniente dall’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù: per consentire il loro intervento, si è creato anche qualche leggero rallentamento al traffico.
Il ciclista ha lamentato da subito forti dolori a una gamba e al bacino: i soccorritori hanno provveduto a immobilizzarlo utilizzando il collare e la tavola spinale per poi caricarlo a bordo dell’ambulanza con la quale è stato disposto il trasferimento all’ospedale Sant’Anna di Como per ulteriori accertamenti e quindi di conseguenza il traffico è tornato a scorrere regolarmente.
L’uomo è arrivato al Pronto Soccorso con quello che in gergo viene chiamato “codice giallo” e quindi è stato sottoposto a tutti gli approfondimenti medici che il caso ha richiesto: le sue ferite sono serie, ma non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA